logo

Incontro pubblico sulla nuova cava organizzato dal MoVimento 5 Stelle di Remanzacco, l’altra sera a Cerneglons, buona affluenza di pubblico e dibattito vivace

L’intento del MoVimento 5 Stelle è stato quello di informare le persone riguardo un argomento che potrebbe avere un grosso impatto sugli abitanti del comune e dei comuni limitrofi in quanto l’avvio di una attività estrattiva di inerti comporta inevitabilmente un aumento dei rumori, delle polveri e soprattutto del traffico di mezzi pesanti.

Per dare voce a tutti i soggetti interessati, all’incontro erano stati invitati: il Sindaco di Remanzacco, i Sindaci dei comuni limitrofi, il Consorzio estrazione inerti FVG e Legambiente.

A condurre la serata Eleonora Frattolin, consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle e Maria Cristina De Michielis, la nostra consigliera comunale di Remanzacco.

CONTINUA A LEGGERE  Riassunto incontro Cerneglons sulla cava

Documentazione:

Delibera di Giunta

Comune di Remanzacco. Variante n. 31 al P.R.G.C.. Procedura di V.A.S.

Accordo tra Comune di Remanzacco e Consorzio cavatori inerti FVG

Rapporto cave 2014 Legambiente

Guida alla normativa delle attività estrattive della Regione FVG

Regione FVG. Indirizzi per l’individuazione dei corsi d’acqua, o di tratti dei medesimi, nei quali è necessaria l’esecuzione degli interventi di manutenzione degli alvei che prevedono l’estrazione ed asporto di materiale litoide

 

Annunci