remmy

 

I giorni passati abbiamo letto la cronaca dell’inaugurazione avvenuta sabato 26 settembre, della rinnovata palestra del Broilo Perosa con annesso il nuovo Centro di Aggregazione Giovanile.
La foto pubblicata dal quotidiano evidenzia la folta partecipazione all’evento e le foto che vari cittadini hanno pubblicato in rete e su alcuni siti di social-networking evidenziano il clima festoso e partecipativo della manifestazione.
L’inaugurazione ha visto la presenza della Presidente della Regione nonché vicesegretario del Partito Democratico Debora Serracchiani.
Vi chiederete perché aggiungiamo al suo ruolo istituzionale anche la sua carica politica, perché, come sempre il diavolo si nasconde nei dettagli e tra tutte le foto che abbiamo potuto vedere pubblicate ne manca una, che trovate qui in allegato.
Una foto che probabilmente verrà sminuita appena l’eco di questo nostro articolo si diffonderà nella comunità remanzacchese ma, a nostro avviso, è una foto che evidenzia il modo di fare scioccamente teatrale e arrogante di certi amministratori che spesso perdono purtroppo il limite della decenza accusando altri di fare ciò in cui sono assidui cultori: concionare.
È necessario aggiungere un antefatto.
Come MoVimento 5 Stelle Remanzacco c’è stata una discussione al nostro interno riguardo la proposta di un attivista di attirare l’attenzione una volta di più sulla nostra ben nota battaglia economica e ambientale esponendo uno striscione con una semplice scritta “NO ALLA CAVA” per ricordare la possibilità che nel territorio di Remanzacco venga avviata una nuova attività di estrazione inerti, la quinta in ordine di tempo.
Hanno prevalso la serietà , la correttezza e l’educazione istituzionali e insieme alla portavoce Cristina De Michielis è stato deciso che non erano il luogo né il momento opportuno per portare avanti questa protesta.
Scrupolo evidentemente solo nostro, visto che invece, come si può notare nelle foto allegate, altri hanno approfittato senza alcun ritegno dell’occasione, per mettere in piazza uno show, un teatrino per la propaganda elettoral-teatrale pro Renzi.
Riteniamo sia vergognoso che un amministrazione comunale si presti in un occasione simile, che dovrebbe essere una festa per tutti (anche quelli che non votano PD), per fare spudoratamente campagna elettorale a favore dell’attuale Presidente del Consiglio che ricordiamo nessuno ha eletto.
Denunciamo questo fatto perché il messaggio che passa è che grazie al Presidente del Consiglio dei Ministri Renzi si sia potuto ristrutturare la palestra.
I soldi ci sono sempre stati, cari concittadini, e quei soldi sono NOSTRI, non di Renzi.
I fondi erano già presenti, ma erano bloccati da una legge assurda che impedisce ai comuni virtuosi di spendere denaro per opere pubbliche necessarie mentre questo Governo continua a sostenere realtà comunali che andrebbero immediatamente sciolte per l’evidente e provata collusione degli eletti con ambienti mafiosi e del malaffare, Roma in primis.
Una legge che è un rubinetto che questo Governo usa per meri scopi elettorali e di consenso e che proprio i giorni scorsi si è affrettato ad aprire i cordoni della borsa verso quei Comuni che stanno andando verso elezioni amministrative.
Tra le persone intervenute, diversi sono stati mormorii di disapprovazione al discorso della Presidente….evidentemente questo è il metodo giusto per disaffezionare i cittadini alla politica per poter poi dire che non interessa a nessuno ed essere legittimati a fare tutte le porcherie che si vuole.
Per un esteta come il nostro assessore ai lavori pubblici, persona sensibile ed educata, amante dei girasoli e dei garofani, questa è ahimè una caduta di stile…ma forse necessaria a suggellare pubblicamente l’amicizia con la Presidente della Regione…

P.S.: tra le tante persone che hanno partecipato all’inaugurazione, era presente anche Luci Giancarlo, consigliere del Consorzio Estrazione Inerti F:V:G: s.r.l. (cave), nonché consigliere di GESTECO s.p.a (discariche e recuperi ambientali).

WeChat_Image_60261Copia di facebook-20150930-14223812027614_10203517706742046_5311346786685485170_n

Annunci