Logo_M5S

MoVimento 5 Stelle 627 –  Comune di Remanzacco 106

In queste settimane è stata organizzata a Remanzacco una raccolta di firme da presentare a Poste Italiane sui disservizi e le carenze dell’ufficio postale del Capoluogo. Chiunque abbia usufruito dei servizi di Poste Italiane nel nostro Comune ha potuto verificare quanto questo ufficio sia poco efficiente e come spesso il personale addetto sia scortese. Giusta quindi la mobilitazione popolare e la raccolta di firme da presentare nelle sedi opportune. Meno giusto, a nostro parere, è che la raccolta di firme sia stata sponsorizzata dall’amministrazione comunale. Mettere a disposizione la sede municipale per la raccolta firme è quantomeno scorretto nella forma e nella sostanza. Il Sindaco e la Giunta sono già istituzionalmente deputati a rappresentare la cittadinanza nei confronti dei disservizi postali senza che ci sia bisogno di raccogliere firme e questa amministrazione è a conoscenza da anni del malcontento esistente verso l’ufficio postale di Remanzacco. Alla chiusura della petizione risulta siano state raccolte 106 firme, ma pare che alcuni dei firmatari abbiano manifestato l’intenzione di ritirare la propria adesione all’iniziativa nel timore di “ripercussioni” degli addetti dell’ufficio postale nei loro confronti, cosa che sarebbe estremamente grave e con conseguenze anche penali.

Nei mesi passati il MoVimento 5 Stelle ha raccolto 627 firme contrarie all’avvio della cava dei prati di San Martino che sono state presentate in Regione dalla nostra consigliera comunale Maria Cristina De Michielis, 627 firme che sono state più volte minimizzate e derise dall’amministrazione Briz  sostenendo che il numero di tali firme risulta esiguo rispetto agli abitanti del Comune e quindi non rappresentativo.

Seguendo la stessa logica chiediamo ora al Sindaco Briz e alla Lista Insieme se le 106 firme raccolte anche con l’interessamento dell’amministrazione comunale siano rappresentative della protesta degli abitanti di Remanzacco verso l’ufficio postale locale.

627 a 106, è quasi cappotto

postinofelice